Come attuare un programma di disinfestazione delle zecche?
Il primo passo da fare è richiedere un sopralluogo gratuito.
Le zecche hanno come unica fonte di cibo il sangue di animali a sangue caldo e tutte le fasi vitali attive richiedono un pasto di sangue per la nutrizione. I padroni di casa più comuni delle zecche sono cani e gatti, però a volte anche gli esseri umani possono fornire il nutrimento di cui hanno bisogno.
Le zecche sono responsabili per l’avvelenamento di molti animali nativi e domestici. Gli effetti vanno dal disagio per la malattia fino alla morte. Negli esseri umani, gli effetti possono variare da lievi a gravi reazioni allergiche a paralisi. Ci sono stati e, purtroppo ci saranno decessi registrati attribuibili alle zecche. Le zecche hanno anche il potenziale di diffusione di malattie infettive, Se siete stati morsi da una zecca, non toccate la parte del corpo dove siete stati morsi, questo farà peggiorare la situazione. Recatevi immediatamente al pronto soccorso, ogni minuto in più è un minuto perso.
Se trovate zecche in casa o altri problemi di infestazione parassiti vi offriamo una consulenza gratuita per risolvere il problema.